Dottoressa Silvia Attubato
Iscrizione all’Albo degli Psicologi Lombardia n. 03/7957.
silvia.attubato@equilibramente.it
Laureata in Psicologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi in Psicopatologia dello Sviluppo sulla depressione infantile.
Ha approfondito il suo interesse nell’area dell’infanzia svolgendo tirocinio presso il Centro di Psicologia del Bambino e dell’Adolescente (CPBA) dell’Asl di Milano, studiando a fondo la somministrazione di test proiettivi e di livello. In parallelo si è dedicata alla Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Terminata questa esperienza, avvia la carriera di psicologa clinica come libera professionista, di formazione sistemico-relazionaleed e’ attualmente psicoterapeuta in formazione presso l’European Institute of Systemic-Relational Therapies. Ha collaborato con alcune comunità psichiatriche, rivolgendo in prevalenza il suo interesse ai disturbi psichici, alle tossicodipendenze e al lavoro psicoterapeutico con i familiari degli utenti.
Attualmente lavora in una struttura di riabilitazione e cura per persone ex tossicodipendenti e alcoliste.
Dottoressa Angela Amato
Iscrizione all’Albo degli Psicologi Lombardia n. 03/10420
angela.amato@equilibramente.it
Laureata in psicologia clinica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” si è specializzata in psicoterapia ad orientamento sistemico presso il “Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale” di Roma.
Svolge attività privata come libera professionista trattando situazioni sia individuali che familiari con particolare attenzione alla coppia. Svolge attività di formazione e supervisione all’équipe, sia organizzativa che clinica, presso alcune strutture del privato sociale milanese.
In parallelo ha approfondito l’interesse per il trattamento delle dipendenze patologiche.
In questo ambito, si è occupata del coordinamento terapeutico di due strutture di riabilitazione e cura per persone ex tossicodipendenti e del Centro specialistico “Contraddiction” rivolto ai consumatori problematici di cocaina ed ai loro familiari.